Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Finanze e amministrazione. Un’inchiesta francese sui catasti nell’Italia del Settecento (1763-1764)”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Leo S. Olschki catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788822257291, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Finanze e amministrazione. Un’inchiesta francese sui catasti nell’Italia del Settecento (1763-1764) sia di 85.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 85.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Finanze e amministrazione. Un’inchiesta francese sui catasti nell’Italia del Settecento (1763-1764) è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Sono ricostruite la cultura politica e le conoscenze tecniche possedute dagli amministratori francesi e degli antichi stati italiani. L’edizione commentata del Journal di Harvoin, delle lettere da lui inviate a Parigi, delle domande poste a Pompeo Neri e del Mémoire consente di comprendere sia ragioni e strategie dell’amministrazione francese, sia le motivazioni politiche alla base della creazione del catasto milanese, le scelte di Carlo Emanuele III e il peculiare stile amministrativo sabaudo.

Finanze e amministrazione. Un’inchiesta francese sui catasti nell’Italia del Settecento (1763-1764) in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Finanze e amministrazione. Un’inchiesta francese sui catasti nell’Italia del Settecento (1763-1764) ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.