Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Finanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice EGEA catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788823827707, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Finanza sia di 11.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Finanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Spread, intermediari finanziari, rischio default, tassi d’interesse, sono parole molto citate per rappresentare alcuni fenomeni legati al mondo della finanza inteso in senso lato, tuttavia non è sempre chiaro il significato e quali sono le implicazioni sul sistema economico-sociale. La finanza può essere descritta come una scienza (è fondata su un’impalcatura teorica costruita nel tempo), ma anche come un mestiere (svolto professionalmente da persone specializzate) o come un’arte (difficile da approfondire a livello teorico senza bilanciare adeguatamente rigore e flessibilità, impossibile da svolgere a livello pratico senza lasciare spazio all’inventiva e alla fantasia). Da qui parte il libro di Fabrizi, capace di introdurre il lettore, con esemplare chiarezza e sistematicità, alla comprensione di come funziona il sistema finanziario, con i suoi protagonisti e i suoi strumenti, i suoi assetti e le sue regole. Ampio spazio è dato alla genesi e allo sviluppo della crisi finanziaria, ai controlli e alle scelte di investimento.

Finanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Finanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.