Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Finanza, etica e religione. Il comportamento degli operatori finanziari in tempo di crisi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Marco Valerio catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788875473440, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Finanza, etica e religione. Il comportamento degli operatori finanziari in tempo di crisi sia di 16.15€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 16.15€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Finanza, etica e religione. Il comportamento degli operatori finanziari in tempo di crisi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La crisi della finanza travolge risparmiatori e consulenti. Il bancario è in trincea sotto i colpi del tracollo delle borse e dei titoli di Stato, tra le ansie dei clienti e il budget da rispettare. Chi lavora nella finanza gestisce non solo clienti, ma il destino di intere famiglie. Non conta solo la sua professionalità, le regole imposte, ma anche l’etica e la sua anima. Colui che ha fede in Dio riesce più degli altri a dominare le emozioni di fronte al denaro e meglio orienta le sue scelte. Se la ricerca smodata del profitto, la distorsione tra economia reale e finanza, mettono in discussione la sopravvivenza stessa del modello di vita occidentale, l’istinto, l’irrazionalità, le pulsioni umane, la fede, influenzano i mercati più delle teorie economiche. Nell’Islam la religione compenetra tutte le attività, anche quelle economiche e politiche; le direttive morali diventano norme cogenti. La Chiesa lascia il libero arbitrio, la sua Dottrina Sociale fornisce solo una grammatica comune fondata sul prendersi cura del bene umano. Sviluppo non può significare crescita a vantaggio di pochi, non è più una giustificazione per sostenere enormi debiti pubblici. Non significa solo produrre e consumare di più, significa condividere il consumo con tutti, riscoprire la manualità del lavoro, un salario dignitoso, rispetto dell’ambiente.

Finanza, etica e religione. Il comportamento degli operatori finanziari in tempo di crisi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Finanza, etica e religione. Il comportamento degli operatori finanziari in tempo di crisi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.