Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Finanza e potere. Lungo le Nuove Vie della Seta”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice UBE catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788883503085, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Finanza e potere. Lungo le Nuove Vie della Seta sia di 16.15€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 16.15€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Finanza e potere. Lungo le Nuove Vie della Seta è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Quale strategia di internazionalizzazione finanziaria si nasconde dietro l’iniziativa delle Nuove Vie della Seta inaugurata dal presidente Xi Jinping? Oltre agli obiettivi di sviluppo di infrastrutture di trasporto, commercio e comunicazione, le Nuove Vie della Seta perseguono anche la cooperazione finanziaria tra la Cina e i Paesi partner. Il canale finanziario è la vera e propria linfa di tutta l’iniziativa, ne costituisce la parte più innovativa e dirompente nei suoi aspetti istituzionali e operativi. Attraverso una rete di centri finanziari offshore legati alla Cina da accordi di cooperazione finanziaria, le banche e le borse cinesi sono sempre più collegate al resto del mondo, pur protette da un sistema chiuso. Tale rete permette un’estensione della circolazione del renminbi fuori dai confini nazionali attraverso avamposti finanziari della Cina nel mondo. La moneta del popolo diventa così strumento di una globalizzazione al contrario: non è la Cina che si apre al resto del mondo operando con regole comuni, ma è il resto del mondo che interagisce con la Cina alle sue regole. Lungo le Nuove Vie della Seta la finanza corre fluida e con essa il crescente potere della Cina di imprimere un nuovo corso alla globalizzazione.

Finanza e potere. Lungo le Nuove Vie della Seta in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Finanza e potere. Lungo le Nuove Vie della Seta ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.