Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Finanza e industria tra Italia e America. Il caso della Italian Superpower Corporation (1927-1953)”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Formichiere catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788894805611, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Finanza e industria tra Italia e America. Il caso della Italian Superpower Corporation (1927-1953) sia di 19.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 19.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Finanza e industria tra Italia e America. Il caso della Italian Superpower Corporation (1927-1953) è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’Italian Superpower Corporation nacque come finanziaria italo-americana della Banca Commerciale Italiana per «alleggerire» il portafoglio titoli della stessa, specie in considerazione dell’esposizione della banca mista nei confronti del settore elettrocommerciale italiano. Tuttavia, la tempistica non aiutò gli affari, in quanto la ISP fu fondata nel 1927, soltanto due anni prima del grande crollo di Wall Street. Dal 1929 in avanti la storia della Italian Superpower Corporation fu segnata da un continuo gioco tra le due parti in causa, italiani e americani, che coinvolse direttamente i vertici statali e i rapporti economici tra i due Paesi; dunque, la ISP divenne un tema di confronto tra modelli diversi di economia, specie dopo la costituzione dell’IRI nel 1933, tra intervento pubblico italiano e capitalismo statunitense.

Finanza e industria tra Italia e America. Il caso della Italian Superpower Corporation (1927-1953) in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Finanza e industria tra Italia e America. Il caso della Italian Superpower Corporation (1927-1953) ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.