Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Finanza e credito per le imprese del territorio”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788815137487, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Finanza e credito per le imprese del territorio sia di 24.70€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 24.70€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Finanza e credito per le imprese del territorio è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume presenta i risultati di un’indagine condotta dai ricercatori del CEFIN – il Centro Studi Banca e Finanza del Dipartimento di economia aziendale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – sul rapporto fra il sistema bancario e le piccole e medie imprese nelle province di Modena e Reggio Emilia. Obiettivo della ricerca, condotta anche attraverso indagini sul campo con la somministrazione di questionari, quello di verificare come il sistema bancario risponde, oggi, alla domanda di servizi che proviene dal mondo delle piccole e medie imprese; e se i nuovi gruppi bancari siano in grado di sollecitarne e accompagnarne la crescita, favorendo un loro salto di qualità. L’analisi ha riguardato i mutamenti intervenuti nel sistema bancario e gli effetti del processo di crescita che si è realizzato, le modificazioni della struttura finanziaria e delle scelte di finanziamento delle imprese, con attenzione anche alle nuove imprese operanti in settori innovativi, l’evoluzione dei rapporti delle imprese con il sistema bancario sul fronte del credito e dei servizi, e il ruolo svolto in quest’ambito dai consorzi fidi. Lo scenario territoriale dell’indagine – contraddistinto da una fitta rete di imprese di piccole e medie dimensioni, riconducibili a una pluralità di distretti industriali, e da banche anche di grandi dimensioni, con un radicamento storico nel territorio – costituisce un valore aggiunto: essendo possibile una ragionata estensione dei risultati di tutto – interesse – di questa ricerca a numerose analoghe realtà presenti nel nostro paese.

Finanza e credito per le imprese del territorio in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Finanza e credito per le imprese del territorio ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.