Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Fair value disclosure, rischio di liquidità e rendimenti azionari. Un’analisi empirica sulle imprese europee finanziarie e non finanziarie”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788820458270, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Fair value disclosure, rischio di liquidità e rendimenti azionari. Un’analisi empirica sulle imprese europee finanziarie e non finanziarie sia di 24.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 24.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Fair value disclosure, rischio di liquidità e rendimenti azionari. Un’analisi empirica sulle imprese europee finanziarie e non finanziarie è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Gli anni 2007-2010 hanno visto il verificarsi di sconvolgimenti economici che hanno segnato profondamente i mercati finanziari globali, provocato il fallimento di numerosi istituti bancari e diffuso tra gli investitori il timore di una depressione della portata analoga a quella del 1929. Tali eventi hanno dato inizio ad un acceso dibattito inerente la regulation dei mercati finanziari e la stabilità del sistema bancario. In tale contesto alcuni studiosi hanno fortemente criticato la valutazione delle attività e delle passività secondo il principio del Fair Value, attribuendole effetti pro-ciclici e di contagio tra i vari istituti finanziari. Il presente studio si inserisce in questo dibattito con l’intento di verificare se il fair value informa gli investitori sul rischio di liquidità delle imprese europee finanziarie e non finanziarie e, di conseguenza, se le informazioni sul rischio di liquidità sono utili per gli investitori. Analizzeremo le reazioni degli investitori di fronte a N key-crisis events (liquidity contracting events e liquidity expanding events) avvenuti nel corso della crisi finanziaria con lo scopo di verificare se tali reazioni sono condizionate dai tre livelli di liquidity risk disclosure previsti dalla fair value accounting. Questo approccio consente di valutare la rilevanza che le risk information, insite nella fair value hierarchy, hanno sul valore di mercato delle imprese e fornisce indicazioni ai regulators circa l’utilità della fair value disclosure.

Fair value disclosure, rischio di liquidità e rendimenti azionari. Un’analisi empirica sulle imprese europee finanziarie e non finanziarie in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Fair value disclosure, rischio di liquidità e rendimenti azionari. Un’analisi empirica sulle imprese europee finanziarie e non finanziarie ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.