Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Etica e business:contratti, imprese, attivita’ finanziarie”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Maggioli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788838762536, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Etica e business:contratti, imprese, attivita’ finanziarie sia di 14.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 14.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Etica e business:contratti, imprese, attivita’ finanziarie è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il presente volume raccoglie le riflessioni sul rapporto tra etica e norme nella realtà contemporanea. Lo scopo dell’analisi è dimostrare come da un lato l’Etica guadagni sempre maggiori spazi all’interno del tessuto normativo internazionale, tanto nella fase di produzione che in quella di interpretazione ed applicazione delle norme facendo ritenere, superata tesi della separazione tra diritto e morale. Vengono posti in evidenza fenomeni come i Diritti Umani, la depatrimonializzazione del diritto privato, l’introduzione di normative cogenti come la 231/2001, l’implementazione sempre maggiore di codici etici ed il concetto della Responsabilità Sociale d’Impresa. Si passa poi a delineare quelli che si configurano come i profili operativi ed applicativi dell’etica all’interno delle aziende analizzando poi quelle che sono state le ripercussioni determinate da un tale ruolo aziendale assunto dall’etica nei confronti della stessa anche per giungere ad individuare la ragione per la quale tale ruolo possa configurarsi alla stregua di un vantaggio economico/competitivo per l’azienda stessa che lo fa proprio. Viene affrontato infine il rapporto tra Etica e Finanza, con particolare attenzione ai rischi etici nelle attività finanziarie e all’esame del ruolo e delle responsabilità degli operatori del settore. Dimitri De Rada, è avvocato, ha al suo attivo numerose monografie ed altre pubblicazioni, è stato visiting researcher pressola Fordham Universitydi New York, è docente nel master universitario in Diritto Privato Europeo e della cooperazione tenuto presso l’Università La Sapienza di Roma e presso il master in Real Estate Finance and Development del Politecnico di Milano. E’ stato organizzatore e relatore in molti convegni giuridici. Da anni si occupa di diritto d’impresa e dei contratti.

Etica e business:contratti, imprese, attivita’ finanziarie in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Etica e business:contratti, imprese, attivita’ finanziarie ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.