Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Elementi di scienza delle finanze”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Youcanprint catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788893069014, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Elementi di scienza delle finanze sia di 10.45€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 10.45€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Elementi di scienza delle finanze è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Elementi di scienza delle finanze è un testo indirizzato agli studenti del terzo periodo degli Istituti Tecnici Economici ed in generale a chi voglia apprendere le nozioni di base della finanza pubblica. Gli argomenti trattati vanno dall’analisi della spesa pubblica e del suo continuo aumento ai metodi con cui il Governo reperisce le risorse finanziarie per farvi fronte. Viene analizzato il comportamento di contribuenti e mercati innescato dal continuo incremento della pressione fiscale, con esempi pratici ed esercizi risolti. Il lettore viene iniziato ai meccanismi di calcolo dei principali tributi ed alla valutazione della loro equità. Vengono inoltre descritte le principali teorie economiche riguardanti il bilancio dello Stato e le problematiche legate alla riduzione del debito pubblico. La trattazione formale degli argomenti è integrata da frequenti collegamenti a casi reali che permettono al lettore di cimentarsi nell’interpretazione dell’economia contemporanea. Il testo termina con una breve raccolta di prove d’esame risolte.

Elementi di scienza delle finanze in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Elementi di scienza delle finanze ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.