Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Elementi di finanza pubblica comunitaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Aracne catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788854838970, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Elementi di finanza pubblica comunitaria sia di 11.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 11.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Elementi di finanza pubblica comunitaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il riordino degli assetti finanziari dell’Unione, disposta nell’ambito di un più vasto disegno ispirato dall’esigenza di rafforzare gli spazi di democraticità delle istituzioni comunitarie è il tema affrontato dai saggi contenuti nel presente volume, che approfondiscono e sviluppano le complesse tematiche della finanza comunitaria, ricondotte a sistema da una lettura dei fenomeni finanziari sorretta da competenze e sensibilità europeista. L’approccio proposto è quello della presentazione didattica non scevra, però, da approfondimenti e riflessioni che tengono conto delle esigenze e dei percorsi dell’integrazione europea. In questa prospettiva, i contributi proposti muovono dalla consapevolezza che l’Unione europea, in quanto organizzazione sovranazionale chiamata ad operare secondo precise responsabilità finanziarie, necessita di una piena autonomia finanziaria sia sotto il profilo dell’entrata che della spesa.

Elementi di finanza pubblica comunitaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Elementi di finanza pubblica comunitaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.