Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Educazione finanziaria. Uno strumento per cittadini, risparmiatori e mercati”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891789860, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Educazione finanziaria. Uno strumento per cittadini, risparmiatori e mercati sia di 42.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 42.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Educazione finanziaria. Uno strumento per cittadini, risparmiatori e mercati è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’educazione finanziaria è uno dei temi di maggiore interesse nella riflessione sui mercati finanziari. Diversi fattori hanno portato all’emergere di questa tematica, fra cui la crisi finanziaria, che ha creato un clima di sfiducia nei confronti della finanza e delle sue istituzioni, alimentato anche dalla scarsa conoscenza dei concetti economici della maggior parte della popolazione. Questo processo di revisione è avvenuto con varie modalità, ma un ruolo peculiare deve essere riconosciuto all’educazione finanziaria, da intendersi non come procedimento meramente informativo, ma quale strumento educativo nel senso più completo. L’educazione finanziaria consente di rafforzare le capacità decisionali delle persone, incentivandone la libertà e l’autonomia, e può costituire un’occasione di crescita del potere degli utenti di servizi finanziari, senza tradursi in una forma di autoresponsabilizzazione , ma operando di concerto con le altre forme di disciplina e di vigilanza sui mercati. L’apporto più rilevante, però, di un approccio basato sull’educazione finanziaria consiste nel proporre un nuovo modello di sistema finanziario, incentrato sulle persone, sui loro bisogni, esigenze e condizioni di vita, mettendo al centro dei fenomeni economici gli individui e le famiglie. L’educazione finanziaria può rappresentare così un importante fattore di umanizzazione . Un rilevante stimolo perviene dal contributo offerto dalla psicologia comportamentale. Nasce così un nuovo modello, definibile di economia spirituale , che contempla molteplici aspetti. Essi caratterizzano anche l’educazi

Educazione finanziaria. Uno strumento per cittadini, risparmiatori e mercati in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Educazione finanziaria. Uno strumento per cittadini, risparmiatori e mercati ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.