Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Economia e politica della moneta. Nel labirinto della finanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788815293657, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Economia e politica della moneta. Nel labirinto della finanza sia di 35.15€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 35.15€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Economia e politica della moneta. Nel labirinto della finanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nel trattare a tutto campo il complesso funzionamento dei sistemi monetari moderni, con particolare riferimento all’unione monetaria europea e all’Italia, il manuale si propone di far crescere nel lettore la predisposizione a individuare i problemi, teorici e pratici, e a capirne rilevanza e implicazioni. Il sottotitolo «nel labirinto della finanza» ricorda la necessità di procedere con gradualità, per non perdersi nella rete intricata di rapporti entro la quale va collocato lo studio dell’economia e della politica monetaria. Rete che si estende a tutto il sistema finanziario, all’interno del quale è sempre più difficile isolare i confini dell’analisi monetaria. A sei anni di distanza dalla precedente, in questa terza edizione è stato necessario prendere atto di profondi cambiamenti, che in parte sono diventati strutturali. Di conseguenza il libro è stato interamente rivisto, con approfondimenti del quadro teorico e aggiornamenti sull’evoluzione delle crisi che hanno coinvolto l’eurosistema, fino all’attuale crisi pandemica. Indice del volume: Introduzione. – Parte prima. Il quadro istituzionale. – I. Concetti base e relazioni fondamentali. – II. Mercati, operatori e istituzioni del sistema finanziario. – Parte seconda. Il quadro teorico. – III. Il quadro teorico di riferimento. – IV. Le scelte di portafoglio. – V. Una visione teorica più ampia. – Parte terza. Il quadro operativo. – VI. Il sistema operativo della politica monetaria. – VII. Gli strumenti di politica monetaria. – VIII. La gestione della liquidità. – Parte quarta. La trasmissione della politica monetaria. – IX. L’intermediazione bancaria. – X. La trasmissione della politica monetaria. – XI. Percorsi alternativi. – Parte quinta. Gli squilibri fondamentali. – XII. Gli squilibri del settore pubblico. – XIII. Gli squilibri internazionali. – XIV. Gli squilibri interregionali. – XV. L’instabilità finanziaria. – Parte sesta. crisi e innovazioni. – XVI. Le quattro grandi crisi. – XVII. Le innovazioni operative

Economia e politica della moneta. Nel labirinto della finanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Economia e politica della moneta. Nel labirinto della finanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.