Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Economia e finanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Ist. Enciclopedia Italiana catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788812001941, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Economia e finanza sia di 57.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 57.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Economia e finanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Uno strumento indispensabile per acquisire una conoscenza iniziale e una formazione critica stabile nel settore economico-finanziario. Economia e Finanza, a impianto lessicografico, si configura come un primario strumento cognitivo e di consultazione, indispensabile per un approccio più moderno e più integrato dell’intera materia, laddove si afferma un’estrema sistematicità nell’affrontare i problemi rilevanti, con la preferenza di un elevato numero di lemmi, ma di limitata estensione. È evidente che Economia e Finanza Treccani, con 4.300 lemmi, suddivisi in brevissimi, brevi, medi, lunghi, e di approfondimento, talora circoscritti a mere definizioni, talaltra estesi fino a coincidere con saggi firmati, si propone come una vera “terza via” rispetto ai concorrenti in lingua inglese, con migliaia di lemmi economici esposti in singoli volumi, sotto forma di definizioni quasi telegrafiche, non firmate (il Dictionary of Economics, l’International Dictionary of Finance). Esso rappresenta, rispetto ad altri dizionari italiani, un’opera completamente nuova nella concezione unitaria dell’economia e della finanza e nello spazio dedicato a materie oggi significative. ma poco presenti, quali quelle energetiche, ambientali, aziendali, neuroeconomiche, di gioco strategico, di law and economics. Duecento autori per contributi di elevato valore scientifico hanno curato e approfondito temi e voci tra i quali segnaliamo: Banca Centrale Europea, crisi finanziaria, cuneo fiscale, debito pubblico, disoccupazione, evasione fiscale, inflazione, mercato interno, proprietà intellettuale, spesa pubblica, Unione Europea. E tra le biografie: Cournot, Bentham, Einaudi, Von Hayek, John Stuart Mill, Modigliani, Pareto, Ricardo, Adam Smith, Sraffa, Walras.

Economia e finanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Economia e finanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.