Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Economia e finanza municipale a Udine (1866-1904)”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Forum catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788884201973, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Economia e finanza municipale a Udine (1866-1904) sia di 22.80€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 22.80€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Economia e finanza municipale a Udine (1866-1904) è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La vita sociale ed economica dei comuni del Regno d’Italia ebbe un decisivo sviluppo tra il 1861 e la prima guerra mondiale, quando anche il Comune di Udine sostenne la realizzazione di importanti opere pubbliche e favorì iniziative imprenditoriali che contribuirono alla crescita della città e della provincia intera. Di particolare rilievo fu la strategia che permise all’ente di superare le difficoltà finanziarie in cui versava a causa dell’elevato indebitamento raggiunto nel 1866. Il volume si sofferma sui cambiamenti avvenuti in quegli anni cruciali, illustrando il sistema tributario locale, con speciale riguardo alla distribuzione tra imposte dirette e indirette, e l’attività di primo piano svolta dal Comune nell’ambito della pubblica beneficenza.

Economia e finanza municipale a Udine (1866-1904) in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Economia e finanza municipale a Udine (1866-1904) ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.