Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Dissesto e predissesto finanziario negli enti locali. Analisi e confronti in un’ottica economico aziendale”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891714954, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Dissesto e predissesto finanziario negli enti locali. Analisi e confronti in un’ottica economico aziendale sia di 26.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 26.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Dissesto e predissesto finanziario negli enti locali. Analisi e confronti in un’ottica economico aziendale è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Con il decreto legge n. 174/2012 sono state introdotte alcune disposizioni aventi il fine di risanare gli enti territoriali in crisi. Il decreto prevede l’istituzione di una nuova procedura di riequilibrio finanziario pluriennale per gli enti che versano in situazioni di squilibrio strutturale, chiamata “predissesto finanziario”. Lo scopo del presente volume è quello di analizzare gli istituti del “dissesto” e del “predissesto finanziario” in un’ottica comparata, verificando le analogie, le differenze, le procedure, gli strumenti di previsione e le cause che generano tali fenomeni.Nella prima parte del lavoro sono trattati gli aspetti teorici, dalle difficoltà degli enti locali di raggiungere un sano equilibrio della gestione, all’evoluzione dell’intervento normativo in materia di dissesto e predissesto. Ampio spazio è dedicato alle procedure di risanamento, alle cause e agli strumenti in grado di indicare eventuali gestioni indirizzate a risultati negativi. Nella seconda parte, di natura prettamente empirica, sono rappresentati e commentati i dati quantitativi sull’impatto dei due fenomeni a livello regionale e nazionale. Sulla base di tali indagini ed elaborazioni e, considerata la consistenza del fenomeno, sono state, inoltre, analizzate dettagliatamente le condizioni, le cause, il piano di riequilibrio e le deliberazioni della Corte dei Conti relative a due enti che hanno aderito all’istituto del “predissesto” ed hanno redatto il “piano di riequilibrio finanziario pluriennale” con esiti differenti.

Dissesto e predissesto finanziario negli enti locali. Analisi e confronti in un’ottica economico aziendale in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Dissesto e predissesto finanziario negli enti locali. Analisi e confronti in un’ottica economico aziendale ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.