Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Diritto al rimborso e postergazione nella disciplina dei finanziamenti dei soci”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Giuffre catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788814207204, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Diritto al rimborso e postergazione nella disciplina dei finanziamenti dei soci sia di 20.90€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 20.90€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Diritto al rimborso e postergazione nella disciplina dei finanziamenti dei soci è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il lavoro persegue l’obiettivo di ricostruire la disciplina dei finanziamenti dei soci nelle società di capitali e di individuare l’ambito di applicazione dell’art. 2467 c.c. e il significato normativo delle disposizioni in esso contenute. Il testo affronta l’argomento della disciplina applicabile alle riserve costituite mediante imputazione degli apporti di patrimonio. Una sezione è dedicata alla ricostruzione dei profili storici del fenomeno dei finanziamenti soci, attraverso la valutazione critica delle posizioni dottrinali registrate sull’argomento prima dell’entrata in vigore della riforma sistematica del 2003; alla questione dell’individuazione della fattispecie regolata dall’art. 2467 c.c.; all’esegesi della disciplina applicabile al rimborso dei finanziamenti dei soci di s.r.l. rispettivamente durante società, in fase di liquidazione e infine nell’ambito delle procedure concorsuali. Obiettivo principale del lavoro è quello di individuare le connessioni tra i diversi segmenti della disciplina, osservando la fattispecie da diverse prospettive, e in particolare: la prospettiva della struttura finanziaria; la prospettiva dei rapporti contrattuali tra soci e società; la prospettiva della governance; la prospettiva delle esigenze di tutela dei creditori esterni.

Diritto al rimborso e postergazione nella disciplina dei finanziamenti dei soci in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Diritto al rimborso e postergazione nella disciplina dei finanziamenti dei soci ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.