Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Debito pubblico e mercati finanziari in Italia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788846491701, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Debito pubblico e mercati finanziari in Italia sia di 52.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 52.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Debito pubblico e mercati finanziari in Italia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Che rapporto esiste tra il debito pubblico e la formazione dei mercati finanziari in Italia tra l’età comunale e il 2000? È vero che durante il medioevo e l’età moderna gran parte della ricchezza privata degli stati territoriali della penisola venne aspirata da uno sterile indebitamento governativo, alimentato da continue spese militari? La sottrazione di tante risorse fece diminuire i capitali per gli investimenti produttivi e condizionò l’andamento dell’economia reale? Quale relazione si instaurò, dopo l’Unità, tra il collocamento del debito, la strutturazione del sistema creditizio e l’organizzazione delle borse valori? È a queste e ad altre domande che si propone di rispondere questo volume, in cui vengono raccolti i contributi presentati ad un importante convegno internazionale, dedicato ad approfondire un tema tanto cruciale quanto poco indagato nelle sue ramificate interrelazioni, quale quello del legame tra debito pubblico e mercati finanziari.

Debito pubblico e mercati finanziari in Italia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Debito pubblico e mercati finanziari in Italia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.