Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Dall’euforia al panico. Pensare la crisi finanziaria”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Ombre corte catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788895366555, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Dall’euforia al panico. Pensare la crisi finanziaria sia di 14.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 14.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Dall’euforia al panico. Pensare la crisi finanziaria è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nel momento in cui, da più parti, si parla di una crisi finanziaria ormai alle spalle, i testi di André Orlean qui proposti per la prima volta al lettore italiano offrono un’inconsueta, quanto rigorosa, chiave di lettura delle origini di tale crisi, del suo sviluppo, delle ragioni del suo probabile, ciclico riproporsi. Prendendo le mosse da uno studio sistematico dell’evoluzione delle forme istituzionali dell’economia monetaria di produzione (e da una rilettura del concetto keynesiano di incertezza), la ricerca dell’economista francese spiega il ruolo centrale e pervasivo assunto dai mercati finanziari nel capitalismo contemporaneo, proponendone una regolamentazione volta a limitare il potere della finanza. Al lettore è offerta un’interpretazione della crisi e della natura endogena – ossia non episodica, ma strutturale – dell’euforia che la prepara e del panico che la connota. Chiare risultano le logiche perverse che stanno dietro l’attività speculativa e l’autoreferenzialità dei mercati finanziari, la cui razionalità condiziona pesantemente l’attività economica globale e le decisioni delle principali Banche Centrali.

Dall’euforia al panico. Pensare la crisi finanziaria in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Dall’euforia al panico. Pensare la crisi finanziaria ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.