Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Cultura, etica e finanza. Per una economia al servizio dell’uomo. Scritti in onore di Angelo Caloia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Vita e pensiero catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788834332061, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Cultura, etica e finanza. Per una economia al servizio dell’uomo. Scritti in onore di Angelo Caloia sia di 23.75€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 23.75€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Cultura, etica e finanza. Per una economia al servizio dell’uomo. Scritti in onore di Angelo Caloia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume raccoglie una serie di contributi scritti in onore di Angelo Caloia da colleghi, amici e allievi che hanno seguito il suo percorso accademico e professionale, ne hanno condiviso la consapevolezza dell’importanza di un approccio allo studio dell’economia aperto alle dimensioni etiche e la necessità di un impegno coerente dell’economista nella società. Angelo Caloia è stato professore di Economia politica nelle facoltà di Scienze politiche delle Università statali di Torino e di Milano e nella facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica. All’attività scientifica e accademica ha sempre accompagnato un forte e qualificato impegno istituzionale e professionale che lo ha portato ad assumere ruoli di grande responsabilità, dalla presidenza del Mediocredito Regionale Lombardo a quella dell’Istituto per le Opere di Religione (IOR). Ha fondato, animato e diretto il Gruppo Cultura, Etica e Finanza per favorire la riflessione sulle articolazioni del rapporto tra economia ed etica, dalla necessità di un’appropriata regolazione dell’economia alle sfide di una finanza al servizio dell’economia reale, alla centralità della responsabilità sociale degli agenti economici. L’attenzione per gli aspetti politico-istituzionali, la dimensione etico-culturale e la responsabilità dei decisori privati e pubblici sono più che mai decisive per affrontare molte delle sfide aperte nei nostri sistemi economici.

Cultura, etica e finanza. Per una economia al servizio dell’uomo. Scritti in onore di Angelo Caloia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Cultura, etica e finanza. Per una economia al servizio dell’uomo. Scritti in onore di Angelo Caloia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.