Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Cultura, etica e finanza. Le vie per l’uscita dalla crisi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Giappichelli Editore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788892131781, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Cultura, etica e finanza. Le vie per l’uscita dalla crisi sia di 17.10€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.10€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Cultura, etica e finanza. Le vie per l’uscita dalla crisi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

È possibile una visione della crisi non riduttiva e attenta ai fattori profondi che ne sono all’origine? Come ridisegnare il ruolo dell’intervento pubblico in un contesto economico, commerciale e finanziario, caratterizzato da complessità e da crescente mobilità dei fattori produttivi? Come correggere la libertà economica senza arrivare ad un eccesso di norme? E come tali obiettivi possono essere perseguiti salvaguardando e valorizzando la partecipazione politica, la capacità di dialogo e di confronto? In particolare, quale può essere il futuro dell’Europa? E quali le risposte dell’Italia ai suoi problemi? Il volume formula ipotesi di soluzione a queste domande, sapendo che la grande crisi pone anzitutto l’esigenza di riesaminare la relazione tra globalizzazione e coesione sociale. Le sfide della globalizzazione, ripropongono forte la questione della solidarietà/reciprocità e della responsabilità. La riscoperta dell’economia sociale di mercato, ripartendo dal paradigma che aveva ispirato l’avvio dell’esperienza europea, consente di delineare fondamenti e implicazioni, attualità, condizioni e prospettive di una economia attenta all’impegno etico degli agenti economici, fornendo da ultimo proposte per il futuro europeo: un futuro vitale per il nostro Paese e per il consolidarsi di un equilibrio mondiale coerente con le esigenze di solidarietà.

Cultura, etica e finanza. Le vie per l’uscita dalla crisi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Cultura, etica e finanza. Le vie per l’uscita dalla crisi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.