Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Crisi finanziaria e strumenti di previsione del risk management nelle Aziende pubbliche locali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788846486257, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Crisi finanziaria e strumenti di previsione del risk management nelle Aziende pubbliche locali sia di 15.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 15.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Crisi finanziaria e strumenti di previsione del risk management nelle Aziende pubbliche locali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Dissesto e risanamento finanziario delle Aziende Pubbliche Locali sono materie regolamentate solo di recente. Fino alla riforma tributaria degli anni ’70, infatti, le Aziende Pubbliche Locali potevano contare su una notevole autonomia di entrata, che facilitava l’adempimento di tutte le funzioni loro attribuite, certamente non equiparabili a quelle attuali. Il testo introduce il tema del dissesto finanziario con l’esame delle condizioni di equilibrio gestionale e gli aspetti concettuali del fenomeno. Dopo aver descritto gli attuali strumenti in grado di indicare la propensione al rischio finanziario nelle Aziende pubbliche locali da una ampia indagine empirica basata sui dati rilevati in Italia e, in particolare, in Calabria, viene infine proposto un modello di previsione del risk management.

Crisi finanziaria e strumenti di previsione del risk management nelle Aziende pubbliche locali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Crisi finanziaria e strumenti di previsione del risk management nelle Aziende pubbliche locali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.