Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Crisi dell’eurozona: serve un ministro delle finanze?”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Eurilink catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788897931836, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Crisi dell’eurozona: serve un ministro delle finanze? sia di 15.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 15.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Crisi dell’eurozona: serve un ministro delle finanze? è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Testi di: Michele Bagella, Fabrizio Balassone, Gloria Bartoli, Salvatore Biasco, Giampaolo Galli, Federico Giammusso, Paolo Guerrieri, Giorgio La Malfa, Maurizio Melani, Luigi Paganetto, Gianni Pittella, Giuseppe Pisauro, Pasquale Lucio Scandizzo, Salvatore Zecchini . La crisi in atto ha molte ragioni, ma il fenomeno migratorio, l’aumento delle disuguaglianze, il ritardo della UE nell’adattarsi ai cambiamenti del quadro competitivo globale, si sono sovrapposti alla quasi stagnazione dell’economia e stanno creando spinte centrifughe e controversie tra i paesi europei, tanto consistenti da minacciare l’intera costruzione europea. La crescente alienazione di una parte importante della popolazione, in particolare del ceto medio, dalle Istituzioni politiche ed economiche europee ha dato luogo ad un malessere la cui manifestazione più importante ed esplicita è il risultato del referendum UK sulla Brexit. Non sappiamo ancora quale sarà l’assetto europeo che ne seguirà. Quel che è certo che siamo di fronte ad eventi che devono essere fronteggiati, se non vogliamo che si vanifichino gli sforzi fatti per tener assieme, almeno fino a ieri, i 28 paesi della UE. Non abbiamo ancora una risposta adeguata per l’insoddisfacente tasso di crescita dell’economia e per l’irrefrenabile fenomeno migratorio che, messi assieme, costituiscono una sfida difficile da affrontare. Sullo sfondo c’è la questione dello spazio fiscale comune e delle politiche macroeconomiche da adottare per fronteggiare la crisi. La recente proposta formulata dai Governatori delle Banche centrali di Francia e Germania, di un “Ministro europeo delle finanze”, ha aperto un dibattito alimentato anche dal documento del MEF, “Una strategia europea condivisa per crescita, lavoro e stabilità”.

Crisi dell’eurozona: serve un ministro delle finanze? in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Crisi dell’eurozona: serve un ministro delle finanze? ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.