Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 2: La prospettiva della creazione del valore e gli strumenti di governo del rischio finanziario”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788820413194, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 2: La prospettiva della creazione del valore e gli strumenti di governo del rischio finanziario sia di 29.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 29.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 2: La prospettiva della creazione del valore e gli strumenti di governo del rischio finanziario è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

In anni d’intensa crisi finanziaria, la condizione di solvibilità pervade i processi di programmazione e il controllo finanziario diviene area funzionale strategica fondamentale per assicurare continuità della gestione e per governare il rischio di default. Questo volume, senza rinunciare al rigore metodologico, presenta in chiave didattica il ruolo del valore economico del capitale sul controllo finanziario e gli strumenti del financial risk management. Sempre più di frequente, imprese con attivi rilevanti diventano insolventi a causa di squilibri finanziari, e diviene necessario mixare variabili legate alla capacità di creazione del valore con i tradizionali indicatori della solvibilità. Dopo aver messo in evidenza le implicazioni della teoria dei derivati sul controllo finanziario, si esaminano i nuovi strumenti del financial risk management (in particolare il value-at-risk) e i modelli di previsione dell’insolvenza di Wilcox e di Merton. Gli argomenti si susseguono sino ad accompagnare il lettore all’evoluzione dei sistemi di programmazione e controllo finanziario e alle complesse funzioni del capitale di rischio. Particolare attenzione è riservata al venture capital e ai problemi finanziari delle piccole imprese. I capitoli finali sono dedicati a un originale framework di governo della liquidità, la nuova frontiera di ricerca di quest’ambito manageriale, e ai profili strategici del controllo finanziario.

Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 2: La prospettiva della creazione del valore e gli strumenti di governo del rischio finanziario in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 2: La prospettiva della creazione del valore e gli strumenti di governo del rischio finanziario ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.