Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 1: La prospettiva dell’analisi di bilancio”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856847321, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 1: La prospettiva dell’analisi di bilancio sia di 31.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 31.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 1: La prospettiva dell’analisi di bilancio è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’opera, che si articola in due volumi, presenta gli strumenti tradizionali e più innovativi dell.analisi finanziaria e li reinterpreta nella prospettiva del rischio finanziario. Il primo volume è dedicato all’inquadramento generale del binomio impieghi-fonti, ai problemi di copertura del fabbisogno finanziario e alla presentazione del framework interpretativo della probabilità di default. Segue un esame approfondito del bilancio quale strumento tradizionale dell’analisi finanziaria. Dopo aver descritto il concetto di rischio, si presenta l’evoluzione del rapporto banca-impresa alla luce degli accordi di Basilea 2, e si esaminano le conseguenti esigenze di misurare l’affidabilità dell’impresa mediante i c.d. rating interni. Infine, si individua quale tema rilevante di sintesi la programmazione economico-finanziaria affrontata nei risvolti della redazione del business plan. Il testo introduce allo studio del financial risk management e vuole fornire un framework di conoscenze di base per la valutazione, da una prospettiva economico-aziendale, del rischio di insolvenza delle imprese. È destinato a studenti universitari dei corsi di analisi e controllo finanziario, corsi di base (volume 1) e magistrali (volume 2), e a professionisti che operano nell’area della finanza e del controllo finanziario.

Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 1: La prospettiva dell’analisi di bilancio in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Controllo finanziario e rischio di default. Vol. 1: La prospettiva dell’analisi di bilancio ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.