Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Continuità aziendale e tutela del credito. Il finanziamento bancario all’impresa in crisi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Edizioni Scientifiche Italiane catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849542271, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Continuità aziendale e tutela del credito. Il finanziamento bancario all’impresa in crisi sia di 53.20€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 53.20€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Continuità aziendale e tutela del credito. Il finanziamento bancario all’impresa in crisi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Testo e contesto sono vasi comunicanti nella prospettiva di un’indagine consapevole sulla portata e sui limiti della vigente disciplina dei finanziamenti all’impresa in crisi. La materia è, invero, costantemente influenzata dalle reiterate riforme delle procedure per la soluzione della crisi – progressivamente orientate dal principio di continuità aziendale – nonché dalle sofferte vicende di un’economia di mercato sempre più spesso condizionata da eventi imprevedibili, causa di crisi sistemiche. In parallelo, incide sulla materia anche il vivace processo di rinnovazione del mercato del credito europeo, ispirato a regole comuni di stabilità ed efficienza interna, ma altresì chiamato a svolgere funzioni di presidio del (e di allerta sullo) equilibrio economico-finanziario dei soggetti beneficiati. Su questo intricato sfondo di riforme e di interessi in concorso si colloca l’opera di ricostruzione dell’interprete necessaria a sciogliere nodi applicativi importanti, da quello del possibile difetto di coordinamento tra le diverse discipline a quello delle loro persistenti lacune. Non solo, una lettura costantemente ispirata alla ratio della conservazione del valore aziendale si rivela essenziale per affrontare il problema, in certo senso opposto, del rischio di un’applicazione eccessiva, i.e. abusiva, delle norme incentivanti il sostegno finanziario dell’impresa in crisi, richiamando i maggiori protagonisti della vicenda, ossia le banche, a un esercizio responsabile e funzionalmente orientato della propria attività di erogazione del credito.

Continuità aziendale e tutela del credito. Il finanziamento bancario all’impresa in crisi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Continuità aziendale e tutela del credito. Il finanziamento bancario all’impresa in crisi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.