Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Contabilità di Stato e finanza decentrata. Teorie e sviluppi recenti”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Aracne catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788854848719, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Contabilità di Stato e finanza decentrata. Teorie e sviluppi recenti sia di 12.35€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 12.35€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Contabilità di Stato e finanza decentrata. Teorie e sviluppi recenti è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’evoluzione della disciplina di bilancio e la riorganizzazione territoriale del settore pubblico in Italia sono i temi affrontati in questo volume sia da un punto di vista teorico che da un punto di vista istituzionale. La letteratura economica ha elaborato una serie di teorie che consentono alle autrici di inquadrare le problematiche del decentramento e di comprendere con maggiore rigore e chiarezza le questioni che hanno caratterizzato il dibattito politico nell’ultimo decennio e le trasformazioni dell’assetto istituzionale e finanziario in via di realizzazione nel nostro paese. Allo stesso modo, sempre alla luce delle teorie relative al processo di bilancio, sono state analizzate le recenti tendenze della normativa di contabilità pubblica, con uno sguardo attento alla valenza del bilancio come strumento di risanamento dei conti pubblici e nella consapevolezza che la dimensione finanziaria rappresenta un nodo cruciale nelle scelte pubbliche.

Contabilità di Stato e finanza decentrata. Teorie e sviluppi recenti in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Contabilità di Stato e finanza decentrata. Teorie e sviluppi recenti ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.