Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Consumo del territorio, crisi del paesaggio e finanza locale. Verso una nuova urbanistica”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Gangemi catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788849222722, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Consumo del territorio, crisi del paesaggio e finanza locale. Verso una nuova urbanistica sia di 22.80€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 22.80€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Consumo del territorio, crisi del paesaggio e finanza locale. Verso una nuova urbanistica è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Studiosi ed esperti di diversi saperi esaminano le tendenze dell’urbanizzazione in atto, contestualizzando nell’evoluzione del quadro normativo le tensioni e le correlazioni tra pressione edificatoria, rischi ambientali, esigenze finanziarie dei Comuni e strumenti urbanistici. Questa analisi mostra che è possibile muoversi verso una nuova urbanistica, perseguendo il contenimento del consumo di suolo, il recupero di un ruolo virtuoso degli Enti locali, nonché il coinvolgimento dei privati in un contesto segnato da una riconquistata capacità di governance da parte dei poteri pubblici.

Consumo del territorio, crisi del paesaggio e finanza locale. Verso una nuova urbanistica in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Consumo del territorio, crisi del paesaggio e finanza locale. Verso una nuova urbanistica ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.