Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Consulenza finanziaria indipendente”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Sole 24 Ore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788883639555, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Consulenza finanziaria indipendente sia di 46.55€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 46.55€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Consulenza finanziaria indipendente è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Fee-only è una consulenza trasparente, che non cela parcelle occulte derivanti dalle commissioni inglobate nel prodotto di casa che si vende al cliente. È una consulenza svincolata da banche, SIM e compagnie assicurative in cui il professionista analizza le esigenze del cliente, gli propone i prodotti più adatti e viene remunerato esclusivamente per il servizio prestato. Quest’opera analizza scenari e trend del mercato della consulenza finanziaria nel nostro paese, ma soprattutto da una risposta ai molti interrogativi di investitori, professionisti e addetti ai lavori e illustra la metodologia operativa del consulente fee-only. Anche in Italia stiamo assistendo alla nascita di numerosi studi associati di consulenza indipendente. Così, nella prima parte, la Guida, dopo aver presentato la situazione americana, dove già da tempo la consulenza fee-only è prediletta dalia maggioranza degli investitori, analizza il quadro normativo in Europa e in Italia, alla luce della direttiva Mifid e dell’istituzione dell’Albo dei consulenti finanziari. La seconda e la terza parte sono dedicate invece all’operatività vera e propria del consulente fee-only: con esempi, schemi e casi pratici vengono analizzati prodotti finanziari, soluzioni previdenziali e mutui sottolineandone vantaggi e insidie. E i benefici che la consulenza finanziaria indipendente apporta al risparmiatore.

Consulenza finanziaria indipendente in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Consulenza finanziaria indipendente ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.