Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Conflitti di interessi e finanza. Come individuarli e prevenirli”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice McGraw Hill catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788838699313, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Conflitti di interessi e finanza. Come individuarli e prevenirli sia di 23.75€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 23.75€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Conflitti di interessi e finanza. Come individuarli e prevenirli è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume illustra le principali problematiche connesse all’individuazione ed alla gestione dei conflitti di interessi, con particolare riferimento al governo societario e al sistema finanziario. Tre gli obiettivi perseguiti: a) riportare l’attenzione sul tema dei conflitti di interessi; nonostante le lezioni degli scandali dei primi anni duemila e della crisi del 2008 e i conseguenti interventi di vigilanti e legislatori, infatti, i conflitti di interessi nel settore finanziario e nel governo delle imprese rappresentano un’area di grande criticità non ancora risolta, come dimostrano scandali recentissimi (per esempio Wirecard) che ripetono cause, comportamenti e opacità del passato; b) offrire una trattazione del tema di ampio respiro, non solo nei contenuti, ma anche nel taglio adottato; si assume, infatti, una triplice prospettiva: economico-finanziaria, giuridica e di guida al problem-solving aziendale e istituzionale; c) trattare il tema legando l’aspetto teorico (e l’evidenza empirica internazionale connessa) a quello più concretamente tecnico-operativo. Per questo motivo, il volume risulta utile oltreché per corsi universitari e master di finanza, corporale governance, banche e sistema finanziario, anche al decision-making di investitori, esponenti aziendali, autorità di vigilanza, manager e analisti di imprese.

Conflitti di interessi e finanza. Come individuarli e prevenirli in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Conflitti di interessi e finanza. Come individuarli e prevenirli ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.