Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Concorso Guardia di Finanza 2018. 380 allievi finanzieri. Teoria e test per tutte le prove concorsuali (G.U. 15 maggio 2018, n. 38)”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Maggioli Editore catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891629517, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Concorso Guardia di Finanza 2018. 380 allievi finanzieri. Teoria e test per tutte le prove concorsuali (G.U. 15 maggio 2018, n. 38) sia di 24.70€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 24.70€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Concorso Guardia di Finanza 2018. 380 allievi finanzieri. Teoria e test per tutte le prove concorsuali (G.U. 15 maggio 2018, n. 38) è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il manuale si indirizza a quanti partecipano al concorso pubblico (Gazzetta Ufficiale n. 38 del 15 maggio 2018), per il reclutamento di 380 Allievi Finanzieri, di cui 75 riservati ai civili. Il testo, in stretta aderenza con quanto previsto dal bando, propone le nozioni essenziali per prepararsi alle prove concorsuali. In vista della prova scritta, l’opera offre innanzitutto una trattazione completa, chiara e aggiornata delle seguenti materie: Logica, Attualità, Italiano (Letteratura e Grammatica), Matematica, Storia, Geografia, Educazione civica. Per ciascuna materia, oltre a una sintesi dei principali argomenti, il testo propone una raccolta di quesiti per verificare il grado di preparazione raggiunto e allenarsi alla prova scritta. Per prepararsi al meglio agli accertamenti di idoneità attitudinale, l’opera descrive poi i principali test di personalità, fornendo indicazioni su come affrontarli. Un capitolo è inoltre dedicato al colloquio con lo psicologo, con consigli e suggerimenti sulle modalità di approccio a questo delicato passaggio. Per le sue caratteristiche, il volume costituisce quindi uno strumento mirato e indispensabile per acquisire o ripassare in poco tempo tutte le nozioni fondamentali per l’iter concorsuale. Sul sito www.moduli.maggioli.it è inoltre possibile accedere a un software per prepararsi alle possibili domande della prova scritta d’esame ed effettuare così infinite simulazioni.  

Concorso Guardia di Finanza 2018. 380 allievi finanzieri. Teoria e test per tutte le prove concorsuali (G.U. 15 maggio 2018, n. 38) in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Concorso Guardia di Finanza 2018. 380 allievi finanzieri. Teoria e test per tutte le prove concorsuali (G.U. 15 maggio 2018, n. 38) ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.