Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Concorso allievi marescialli. Guardia di Finanza”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Youcanprint Self-Publishing catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891183439, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Concorso allievi marescialli. Guardia di Finanza sia di 22.80€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 22.80€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Concorso allievi marescialli. Guardia di Finanza è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume è rivolto ai giovani che intendono intraprendere una carriera militare, con lo scopo di orientare e preparare didatticamente i partecipanti al concorso per l’ammissione al corso, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, di Allievi Marescialli. La Parte I fornisce indicazioni circa i compiti istituzionali, la figura del Maresciallo, il concorso e le prove di selezione. La Parte II, inerente la prova preliminare, sviluppa il programma della lingua italiana, ma in una veste completamente diversa rispetto ai comuni testi presenti sul mercato ovvero attraverso pillole di cultura con lo scopo di mirare, sintetizzare e facilitare lo studio del candidato, senza addentrarsi in inutili e complesse argomentazioni; in aggiunta, riporta numerosi quesiti e simulazioni d’esame. La Parte III affronta la prova scritta di composizione italiana, in cui l’autore fornisce una serie di suggerimenti su come impostare un corretto elaborato sviluppando numerose tracce di attualità, di storia e di cultura generale. La Parte IV del libro illustra i criteri e le modalità degli accertamenti sanitari, psico-attitudinali e il colloquio psicologico con la trattazione dei reattivi della personalità somministrati dal Corpo (MMPI, Frasi da completare, test Biografico, 16PF-5, SCID II, Sigma III, PFS, ecc.) e del test Gatt astratto e spaziale.

Concorso allievi marescialli. Guardia di Finanza in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Concorso allievi marescialli. Guardia di Finanza ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.