Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Concorso allievi finanzieri nella Guardia di Finanza. Teoria e test per tutte le fasi di selezione. Con software di simulazione”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Editest catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788893620086, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Concorso allievi finanzieri nella Guardia di Finanza. Teoria e test per tutte le fasi di selezione. Con software di simulazione sia di 32.30€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 32.30€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Concorso allievi finanzieri nella Guardia di Finanza. Teoria e test per tutte le fasi di selezione. Con software di simulazione è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il volume si rivolge a quanti vogliono accedere ai corsi per Allievo Finanziere fornendo tutto il materiale necessario per affrontare le diverse fasi di selezione: prova scritta di selezione; prova di efficienza fisica; accertamenti dell’idoneità psico-fisica e attitudinali. Il testo, nella prima parte fornisce indicazioni sulla Guardia di Finanza, sulla figura professionale del Finanziere, sulla formazione, sulle prove che ciascun concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso e, successivamente, sviluppa tutte le singole fasi concorsuali. La seconda parte affronta la prova scritta consistente in domande di italiano, storia, educazione civica (cittadinanza e Costituzione), geografia e test logico-matematici; riporta, inoltre, numerosi quiz e simulazioni di esami. Una sezione di Matematica è disponibile online. La terza parte del volume tratta i test di personalità (MMPI, Scid II; Test di frustrazione; Sigma 3; Test più o meno congeniale, Frasi da completare; Biografico ecc.) e quelli intellettivi (Gat) e visivi; inoltre viene descritto il colloquio con lo psicologo, fornendo alcuni consigli su come affrontarlo. Con software di simulazione delle prove scritte.

Concorso allievi finanzieri nella Guardia di Finanza. Teoria e test per tutte le fasi di selezione. Con software di simulazione in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Concorso allievi finanzieri nella Guardia di Finanza. Teoria e test per tutte le fasi di selezione. Con software di simulazione ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.