Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Comunicazione economico-finanziaria, bilancio consolidato e adozione degli Ias/Ifrs nei gruppi aziendali”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788856832662, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Comunicazione economico-finanziaria, bilancio consolidato e adozione degli Ias/Ifrs nei gruppi aziendali sia di 17.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Comunicazione economico-finanziaria, bilancio consolidato e adozione degli Ias/Ifrs nei gruppi aziendali è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Con questo lavoro sono stati approfonditi alcuni aspetti relativi al fenomeno dei gruppi aziendali, con particolare riferimento alla comunicazione economico-finanziaria. Le vicende che hanno interessato il bilancio di gruppo negli ultimi anni sottolineano come esso debba essere considerato uno strumento dinamico e non statico. Già da tempo, l’economia globale avvertiva la necessità di sviluppare un insieme di principi contabili mondiali, tali da consentire agli utilizzatori delle informazioni contenute nei bilanci la possibilità di prendere corrette decisioni economiche. Inoltre, l’introduzione dell’eXtensible Business Reporting Language (XBRL) rafforzerà il ruolo del bilancio consolidato quale strumento per diffondere all’esterno informazioni sulla capacità reddituale e patrimoniale del gruppo. Purtroppo, al momento uno dei principali freni a questo processo di sviluppo è dato dalla non esistenza di principi contabili uniformi e dalla proliferazione di diverse tassonomie. Le differenze tra principi contabili nazionali e internazionali hanno causato, durante il processo di prima adozione, effetti considerevoli sul bilancio consolidato. Allo scopo di comprenderli in modo più approfondito, si è ritenuto opportuno eseguire un’analisi empirica sui bilanci di alcuni gruppi italiani quotati che si riferiscono al periodo della transizione. Inoltre, al fine di analizzare alcune variazioni in esso intervenute e di comprendere le motivazioni sottostanti, è stato studiato l’andamento del patrimonio netto negli anni successivi a quello di transizione fino al 2009.

Comunicazione economico-finanziaria, bilancio consolidato e adozione degli Ias/Ifrs nei gruppi aziendali in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Comunicazione economico-finanziaria, bilancio consolidato e adozione degli Ias/Ifrs nei gruppi aziendali ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.