Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Commercio, finanza e guerra nella Sardegna tardomedievale”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Viella catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788867288243, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Commercio, finanza e guerra nella Sardegna tardomedievale sia di 24.70€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 24.70€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Commercio, finanza e guerra nella Sardegna tardomedievale è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

In questo volume la genesi e l’evoluzione bassomedievale dei caratteri originali dell’identità sarda sono state declinate avendo un occhio di riguardo per i temi della mercatura, della guerra, della finanza pubblica e privata, strettamente interconnessi nella Sardegna dei secoli XIII-XV e capaci di influenzare in maniera marcata la storia dell’isola nel suo passaggio da un’epoca caratterizzata dall’egemonia di potenti élite mercantili pisane e genovesi a quella del problematico dominio catalano-aragonese. Per raggiungere l’obiettivo si è cercato di tenere insieme la dimensione storiografica con la necessità di avere nuovi contributi analitici forniti da ricerche di prima mano, impegnate a valorizzare il patrimonio documentario conservato negli archivi di tre stati dell’Europa mediterranea: Italia, Spagna e Francia.

Commercio, finanza e guerra nella Sardegna tardomedievale in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Commercio, finanza e guerra nella Sardegna tardomedievale ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.