Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788891705501, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi sia di 30.40€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 30.40€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Una buona gestione finanziaria è essenziale per il successo dell’impresa. E una buona gestione finanziaria comprende non solo il reperimento di finanziamenti sul mercato, bensì tutte le decisioni attinenti alla gestione delle risorse di capitale in senso lato, sotto il profilo sia dell’acquisizione o della formazione interna, sia dell’impiego. Troppe sono le aziende che in questi ultimi anni sono fallite. E sono fallite non tanto per i problemi reali di oggi del mercato, ma a causa dell’incapacità di prevedere l’impatto finanziario delle proprie decisioni operative. Questo volume ha proprio il seguente obiettivo: guidare l’imprenditore nei meandri della finanza aziendale, illustrandone i principi e la loro applicazione pratica. Il tutto con un linguaggio semplice e con il ricorso ad esempi concreti. Spiega quindi l’importanza della gestione della liquidità: in una situazione in cui è difficilissimo aumentare il proprio indebitamento è fondamentale avere il pieno controllo di tutti i fattori critici che portano le imprese a generare cassa anziché bruciarla. Insegna a cogliere le opportunità rappresentate dal ricorso a forme alternative di finanziamento. Consente di guardare alla propria impresa con gli stessi occhi del mercato finanziario. La quotazione in borsa, il private equity o l’emissione di mini bond possono essere un’importante chance per chi, anziché rassegnarsi, vuole continuare a sviluppare la propria impresa.

Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Come fare un piano industriale e reperire le risorse finanziarie. Tutto quello che occorre sapere per crescere e superare la crisi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.