Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Capitale industriale e capitale finanziario nell’economia globale”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788815125040, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Capitale industriale e capitale finanziario nell’economia globale sia di 18.05€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 18.05€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Capitale industriale e capitale finanziario nell’economia globale è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nel ventesimo anniversario della sua prematura scomparsa, questo libro vuole essere un tributo alla figura di Fausto Vicarelli, di cui si ricordano l’originale contributo alla scienza economica così come la straordinaria testimonianza morale. Riprendendo i grandi filoni della sua opera i diversi contributi sono raggruppati in tre parti: il rapporto tra capitale industriale e capitale finanziario; la finanza internazionale; la redistribuzione del reddito nell’economia globale. L’intento – come sottolineano i curatori – è quello di riproporre alcuni temi rilevanti della ricerca di Vicarelli analizzandoli alla luce dei cambiamenti che sono avvenuti in questi venti anni nella teoria e nella politica economica, nelle istituzioni e nella legislazione in Italia, nell’Unione europea e nei mercati finanziari internazionali.

Capitale industriale e capitale finanziario nell’economia globale in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Capitale industriale e capitale finanziario nell’economia globale ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.