Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Youcanprint catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788827829820, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo sia di 18.90€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 18.90€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’evoluzione delle tecnologie di gestione e analisi di grandi moli di dati (big data analytics) stanno modificando radicalmente i processi produttivi delle aziende/organizzazioni. I big data analytics apportano rilevanti benefici nel settore finanziario (tecnofinanza), bancario (banking 4.0) e assicurativo. Il manuale è strutturato in 4 parti e 11 capitoli. Parte I, Big data analytics, due capitoli: Big data e machine learning nel settore bancario, finanziario e assicurativo. Parte II, Lancio di nuovi prodotti,due capitoli: lancio di un nuovo mutuo ipotecario con la conjoint analysis; una nuova carta di pagamento pay pass con gli alberi decisionali. Parte III, Churn analysis e retention, due capitoli: predizione dei clienti a rischio di abbandono con la regressione logistica e con gli alberi di regressione. Parte IV, Risk management nel retail e nel corporate, cinque capitoli: valutazione del rischio creditizio con il data mining, nel retail con la regressione logistica; probabilità di default nel settore interbancario; valutazione dell’atteggiamento della clientela bancaria verso il rischio finanziario su base MiFID; valutazione del rischio creditizio nel corporate.

Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Big data, CRM, risk management. Applicazioni nel bancario, finanziario, assicurativo ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.