Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Banche e sistema finanziario”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788815131331, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Banche e sistema finanziario sia di 27.55€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 27.55€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Banche e sistema finanziario è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Nel rendere omaggio con questo volume a Francesco Cesarini, gli autori dei diversi saggi – un gruppo di esperti noti in Italia e all’estero – si sono richiamati al prezioso apporto fornito dallo studioso all’analisi della banca e dei mercati finanziari e, prendendo spunto dalla rilettura dei suoi principali scritti, approfondiscono temi complessi come le determinanti e le implicazioni delle crisi bancarie, gli assetti di governance delle banche e delle imprese, la situazione e le prospettive dell’industria del risparmio gestito, il ruolo e la specificità delle banche di credito cooperativo, l’evoluzione e i problemi del rapporto tra banche e imprese e le funzioni dei consorzi fidi. Ne risulta, al tempo stesso, un importante riconoscimento del proficuo percorso di ricerca di Cesarini e un valido contributo alla discussione sulle linee di intervento da adottare per la soluzione di problematiche che la recente crisi finanziaria ed economica ha messo in primo piano.

Banche e sistema finanziario in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Banche e sistema finanziario ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.