Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Analisi, prospettive ed effetti del dissesto finanziario degli enti locali: il caso del Comune di Taranto”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice RIREA catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788866591450, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Analisi, prospettive ed effetti del dissesto finanziario degli enti locali: il caso del Comune di Taranto sia di 20.90€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 20.90€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Analisi, prospettive ed effetti del dissesto finanziario degli enti locali: il caso del Comune di Taranto è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Lo studio si prefigge di delineare i principali aspetti caratterizzanti la crisi degli Enti locali, per comprendere le cause, le prospettive e gli effetti. Nel percorso di analisi si sono osservati, sia i caratteri distintivi dell’azienda pubblica, sia le dinamiche che ne garantiscono la sopravvivenza, rilevando le direttrici in grado di realizzare il risanamento in caso di default. Successivamente, si sono approfondite le procedure di riequilibrio nell’attuale normativa, enucleando le principali disposizioni tecnico-gestionali. Nell’ambito delle diverse modalità liquidatorie, è stato esaminato il dissesto finanziario del Comune di Taranto, indagando sui motivi e sulle criticità che hanno portato all’insuccesso dell’adottata procedura semplificata , a tal punto da paventare il rischio di un doppio dissesto . Con riferimento a quest’ultimo aspetto, si sono desunti i principali effetti del dissesto sulle economie territoriali, espressi in termini sia di perdite economiche subite dalla comunità di appartenenza, sia di maggiori tributi pagati, di crediti non riscossi, di mancate opportunità d’investimento.

Analisi, prospettive ed effetti del dissesto finanziario degli enti locali: il caso del Comune di Taranto in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Analisi, prospettive ed effetti del dissesto finanziario degli enti locali: il caso del Comune di Taranto ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.