Tra i numerosi Libri sulla Finanza che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Alfonso Desiata: il signore delle Assicurazioni. Una vita tra economia, finanza e cultura”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sulla Finanza.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Poligrafo catalogato nella sezione Libri sulla Finanza con il codice ean 9788893870900, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Alfonso Desiata: il signore delle Assicurazioni. Una vita tra economia, finanza e cultura sia di 28.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 28.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Alfonso Desiata: il signore delle Assicurazioni. Una vita tra economia, finanza e cultura è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Alfonso Desiata è stato un leader di successo e una figura carismatica dell’economia e della finanza e con le sue intuizioni pionieristiche ha favorito una profonda trasformazione del mondo delle assicurazioni. Il suo operato si intreccia con la vita economica italiana e internazionale degli ultimi decenni del Novecento e dei primi anni del Duemila e si colloca nel filone della storia dell’impresa. Le qualità manageriali, l’acuta capacità di leggere l’evoluzione dei grandi scenari finanziari e di cogliere innovative occasioni di sviluppo economico, l’impegno professionale, le caratteristiche personali e l’attitudine a coniugare aspetti teorici e pratica assicurativa hanno contraddistinto la sua lunga carriera costellata di cariche importanti. L’autore si sofferma tanto sull’attività di Desiata ai vertici delle Assicurazioni Generali e Alleanza Assicurazioni, delle quali è amministratore delegato e presidente, e dell’ANIA, l’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, di cui per molti anni è presidente, quanto sui vari interessi culturali.

Alfonso Desiata: il signore delle Assicurazioni. Una vita tra economia, finanza e cultura in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Alfonso Desiata: il signore delle Assicurazioni. Una vita tra economia, finanza e cultura ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.