Tra i numerosi Libri sul Trading che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Oil & bio trading e price risk management. Guida al trading petrolifero, biocarburanti e price risk management”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sul Trading.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri sul Trading con il codice ean 9788891706836, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Oil & bio trading e price risk management. Guida al trading petrolifero, biocarburanti e price risk management sia di 36.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 36.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Oil & bio trading e price risk management. Guida al trading petrolifero, biocarburanti e price risk management è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Con il libro Oil Trading & Risk Management , l’autore riprende l’esperienza maturata con I Mercati del Petrolio e la loro volatilità . La crescita del grado di finanziarizzazione assunta dalle borse del petrolio crea l’esigenza di comprendere chi sono i nuovi protagonisti e quali le nuove dinamiche che concorrono a formare il prezzo del barile. Un fattore così importante che assume nuovi e più complessi connotati, in un mercato dove i punti di riferimento tradizionali hanno sempre minore importanza. Questo lavoro illustra quali sono i nuovi scenari e chi sono gli odierni protagonisti dell’oro nero. Consente pertanto di capire i fattori che spingono verso continui nuovi record il prezzo del barile, le nuove interrelazioni (come quella col mercato alimentare attraverso i biocarburanti) e quali strumenti finanziari utilizzare per mitigare o sfruttare la volatilità dei prezzi. Ampio spazio è riservato a comprendere i principali meccanismi di fissazione dei prezzi petroliferi, alle tecniche più diffuse di risk management e su come affrontare la sfida ambientale in tema di emission trading. Il libro è rivolto a opinion leaders, policy makers e a tutti coloro che operano o vogliono conoscere più da vicino il settore petrolifero nel suo complesso.

Oil & bio trading e price risk management. Guida al trading petrolifero, biocarburanti e price risk management in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Oil & bio trading e price risk management. Guida al trading petrolifero, biocarburanti e price risk management ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.