Tra i numerosi Libri sul Trading che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Il trading algoritmico ad alta frequenza: un’analisi giuridico-economica”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sul Trading.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Rogiosi catalogato nella sezione Libri sul Trading con il codice ean 9788869503870, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Il trading algoritmico ad alta frequenza: un’analisi giuridico-economica sia di 17.10€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.10€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Il trading algoritmico ad alta frequenza: un’analisi giuridico-economica è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’innovazione costituisce per l’apparato sociale il primo e più importante precursore di progresso, e dovrebbe rappresentare uno dei principali strumenti in grado di produrre in modo sostanziale un miglioramento delle condizioni di vita delle persone. In questo filone si inserisce il presente lavoro di tesi che ha ad oggetto lo studio di un fenomeno tanto innovativo quanto dirompente che ha caratterizzato in modo più che incisivo un particolare settore dell’economia, quello dei mercati finanziari. Più in dettaglio, nel presente elaborato si intende analizzare il funzionamento e la regolamentazione della cosiddetta negoziazione algoritmica ad alta frequenza (high-frequency trading – HFT) con lo scopo di apprezzare come questa tecnica di investimento, che è figlia dell’innovazione tecnologica e che da essa dipende imprescindibilmente, abbia rivoluzionato completamente la finanza; in seconda istanza si pongono interrogativi su quali siano le eventuali implicazioni di tipo giuridico e gli strumenti per far fronte all’esigenza di arginare eventuali diseguaglianze e abusi.

Il trading algoritmico ad alta frequenza: un’analisi giuridico-economica in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Il trading algoritmico ad alta frequenza: un’analisi giuridico-economica ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.