Tra i numerosi Libri sul Trading che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Asimmetria informativa ed insider trading: profili civilistici in civil law e common law”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri sul Trading.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Rubbettino catalogato nella sezione Libri sul Trading con il codice ean 9788849865950, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Asimmetria informativa ed insider trading: profili civilistici in civil law e common law sia di 14.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 14.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Asimmetria informativa ed insider trading: profili civilistici in civil law e common law è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il lavoro ha come tematica un’analisi delle asimmetrie informative scaturenti dal fenomeno di matrice statunitense dell’insider trading che si profila come abuso delle informazioni privilegiate in svariati ambiti. Focus sull’ottica dell’informazione come bene giuridico e sulla comparazione della disciplina in materia con il regime istituzionale e sanzionatorio statunitense, incardinato sulla prevenzione di asimmetrie informative prodotte tramite l’abuso di informazioni privilegiate. Si analizza come nell’informazione convivano due esigenze contrapposte, quali la possibilità di mettere la stessa in circolazione e la facoltà di disporne e di goderne in via esclusiva, con scaturenti difficoltà circa la configurazione di un diritto esclusivo di godimento e di profilazione dell’insider.

Asimmetria informativa ed insider trading: profili civilistici in civil law e common law in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Asimmetria informativa ed insider trading: profili civilistici in civil law e common law ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.