Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Verso una cultura del disinvestimento: strategia, governance e valore economico”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788820465636, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Verso una cultura del disinvestimento: strategia, governance e valore economico sia di 31.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 31.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Verso una cultura del disinvestimento: strategia, governance e valore economico è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La strategia di disinvestimento non è tradizionalmente accompagnata da quelle aspettative e da quel brivido che contraddistingue un’operazione di acquisizione. Il disinvestimento è sempre visto con sospetto e giudicato sintomo del fallimento dell’azione manageriale. Questa naturale ritrosione verso il disinvestimento non ha riguardato esclusivamente manager e professionisti, ma anche l’accademia ha dedicato una limitata attenzione al tema. Il volume si sviluppa intorno alla scelta strategica di disinvestimento, alla performance dell’impresa e dell’unità disinvestita. Il disinvestimento diventa protagonista delle strategie di crescita di un’impresa, contribuendo fattivamente al continuo processo di riconfigurazione delle imprese. L’adozione di una prospettiva agency-based consente di analizzare le scelte strategiche di disinvestimento in relazione alle complesse dinamiche che caratterizzano il governo dell’impresa. I problemi di agenzia nel disinvestimento vengono analizzati in differenti contesti istituzionali, per stimolare una maggiore socializzazione della teoria dell’agenzia.

Verso una cultura del disinvestimento: strategia, governance e valore economico in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Verso una cultura del disinvestimento: strategia, governance e valore economico ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.