Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “TTIP la NATO economica? Il partenariato transatlantico per gli scambi e gli investimenti nella geopolitica del XXI secolo”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Experiences catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788895652320, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro TTIP la NATO economica? Il partenariato transatlantico per gli scambi e gli investimenti nella geopolitica del XXI secolo sia di 14.25€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 14.25€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

TTIP la NATO economica? Il partenariato transatlantico per gli scambi e gli investimenti nella geopolitica del XXI secolo è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership), in discussione ai più alti livelli tra Stati Uniti ed Unione Europea, ha lo scopo di realizzare un mercato privo di dazi e barriere doganali tra le due sponde dell’Atlantico. Nel contempo definisce un’armonizzazione degli standard produttivi e legislativi su diverse materie. L’obiettivo dichiarato è creare un mercato unico tra le due sponde dell’Atlantico che potenzialmente può determinare uno spazio chiuso o con alte barriere all’ingresso di nuovi paesi. Il TTIP ha tutte le caratteristiche per staccare l’Europa occidentale dalla massa euroasiatica in termini commerciali, imponendosi come un nuovo aggregato geoeconomico quasi autosufficiente e potenzialmente autarchico. Il TTIP ha perciò un contenuto geopolitico intrinseco che va oltre il solo aspetto economico, tanto che questo potrebbe risultare più un mezzo che un fine. È quindi necessario comprendere se l’approvazione o meno del TTIP sarà foriera di un possibile nuovo ordine stabile o forse solo l’ennesimo elemento di un assetto dei rapporti internazionali in continuo mutamento. Scopo del libro è, pertanto, descrivere i possibili scenari che si potrebbero determinare.

TTIP la NATO economica? Il partenariato transatlantico per gli scambi e gli investimenti nella geopolitica del XXI secolo in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di TTIP la NATO economica? Il partenariato transatlantico per gli scambi e gli investimenti nella geopolitica del XXI secolo ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.