Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “L’investimento istituzionale nel capitale di rischio delle piccole e medie imprese”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788846480088, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro L’investimento istituzionale nel capitale di rischio delle piccole e medie imprese sia di 21.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 21.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

L’investimento istituzionale nel capitale di rischio delle piccole e medie imprese è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

La problematica del finanziamento alle imprese è per queste ultime risultata spesso di non facile soluzione. Infatti, se da un lato ci sono imprenditori in grado di concepire e sviluppare progetti innovativi ed in possesso anche dei mezzi monetari necessari alla loro realizzazione, dall’altro ne esistono alcuni che, pur avendo idee brillanti, non hanno né le risorse finanziarie per attuare i loro programmi, né idonee garanzie patrimoniali ed economiche tali da consentire l’ottenimento di prestiti dal sistema bancario. Tuttavia, grazie alla recente diffusione di operatori specializzati negli investimenti in capitale di rischio, sono aumentate le possibilità di crescita per quelle imprese che da sole non riuscirebbero a sopravvivere sul mercato, non per la mancanza di validità dell’idea industriale o commerciale, ma per l’insufficienza delle risorse necessarie a finanziare i loro progetti aziendali. Questo lavoro analizza nella sua prima parte il processo gestionale degli investitori istituzionali specializzati nell’investimento nel capitale di rischio, ed in particolare di quelli operanti nell’early stage financing, per poi passare ad effettuare un’analisi settoriale che ha permesso di descrivere, per quanto possibile, lo stato dell’arte del mercato italiano del venture capital e del private equity, di esprimere considerazioni sull’andamento del settore negli anni passati e di formulare eventuali ipotesi di sviluppo per il futuro.

L’investimento istituzionale nel capitale di rischio delle piccole e medie imprese in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di L’investimento istituzionale nel capitale di rischio delle piccole e medie imprese ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.