Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “L’industria spaziale italiana nel contesto europeo. I rendimenti degli investimenti in alta tecnologia”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Il Mulino catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788815150134, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro L’industria spaziale italiana nel contesto europeo. I rendimenti degli investimenti in alta tecnologia sia di 17.10€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.10€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

L’industria spaziale italiana nel contesto europeo. I rendimenti degli investimenti in alta tecnologia è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Sonde e satelliti per esplorare il Sistema solare e lo spazio profondo. Satelliti per l’osservazione della Terra e per il servizio delle telecomunicazioni, navigazione e trasporti. Stazioni spaziali per abitare lo spazio, e, per raggiungerlo, i mezzi di trasporto più potenti e complessi mai concepiti dall’uomo. In tutte queste attività e costruzioni l’Italia – il terzo paese al mondo ad aver lanciato un satellite, nel 1964, dopo URSS e USA – è in prima fila. Il settore spaziale è da sempre considerato strategico in Italia, sotto il profilo pubblico e privato. Come funziona questo settore dal punto di vista economico? Come vengono formulate le relative strategie? Quanto sono efficienti le politiche che le orientano? Come funziona e quanto è efficiente la base industriale dello spazio? Qual è l’impatto della ricerca spaziale, industriale e pubblica, sul resto dell’economia? A queste domande risponde con rigore il volume, frutto di una ricerca promossa dall’Agenzia Spaziale Italiana – ASI, e coordinata dal Dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Bergamo. Ricerca integrata con una rassegna comparativa delle politiche spaziali del nostro Paese, del Regno Unito, dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA); e dallo studio di un modello per l’analisi degli spillovers di questo campo ad altissima tecnologia.

L’industria spaziale italiana nel contesto europeo. I rendimenti degli investimenti in alta tecnologia in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di L’industria spaziale italiana nel contesto europeo. I rendimenti degli investimenti in alta tecnologia ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.