Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “Le imprese familiari e la rischiosità dell’investimento azionario: analisi empirica del listino italiano”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice RIREA catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788866591801, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro Le imprese familiari e la rischiosità dell’investimento azionario: analisi empirica del listino italiano sia di 17.10€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 17.10€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

Le imprese familiari e la rischiosità dell’investimento azionario: analisi empirica del listino italiano è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

L’obiettivo di fondo del presente lavoro monografico è quello di indagare le principali differenze tra le imprese familiari e quelle non familiari, con particolare riguardo agli aspetti di Governance, di performance e di rischio. Relativamente a questo ultimo aspetto, viene proposta una analisi empirica del listino italiano nel quadriennio 2016-2019, volta a verificare se le imprese familiari italiane quotate possano essere considerate meno rischiose rispetto alle non familiari. Per poter perseguire tale obiettivo, il lavoro è stato suddiviso in due parti tra loro ben distinte, ma allo stesso tempo profondamente interconnesse. I primi quattro capitoli sono prettamente descrittivi e divulgativi: in essi si cerca di indagare le caratteristiche tipiche di qualsiasi impresa familiare, analizzando nel dettaglio le tematiche relative alla Corporate Governance, al rischio e alla performance. L’ultimo capitolo, invece, è interamente dedicato all’analisi empirica che coinvolge un orizzonte temporale quadriennale.

Le imprese familiari e la rischiosità dell’investimento azionario: analisi empirica del listino italiano in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di Le imprese familiari e la rischiosità dell’investimento azionario: analisi empirica del listino italiano ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.