Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La valutazione degli investimenti pubblici. I progetti di sviluppo nell’Unione Europea e nell’esperienza internazionale. Vol. 2: Settori di applicazioni e studio di casi”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788846474643, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La valutazione degli investimenti pubblici. I progetti di sviluppo nell’Unione Europea e nell’esperienza internazionale. Vol. 2: Settori di applicazioni e studio di casi sia di 25.50€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 25.50€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La valutazione degli investimenti pubblici. I progetti di sviluppo nell’Unione Europea e nell’esperienza internazionale. Vol. 2: Settori di applicazioni e studio di casi è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

In un settore pubblico sviluppato, i progetti da valutare ogni anno possono essere migliaia, includendo nel numero i progetti privati che vengono esaminati per concedere incentivi discrezionali. L’esperienza suggerisce di raggruppare i progetti per settore, in modo da sfruttare al meglio le economie di specializzazione derivanti da un’adeguata divisione del lavoro all’interno dell’amministrazione. Nella prima parte di questo volume vengono passati in rassegna alcuni problemi dell’analisi dei progetti in settori caratteristici dell’intervento pubblico. L’obiettivo perseguito è quello di formulare esempi dell’analisi di raccordo fra progetti e programmi di spesa. Si considerano in particolare i seguenti settori: trasporti, energia, acqua, industria, sviluppo agricolo, turismo, istruzione, sanità, risorse naturali e ambientali, beni culturali. Per ogni settore, la trattazione comprende l’identificazione degli obiettivi e del progetto; l’analisi di fattibilità e l’analisi delle opzioni, l’analisi finanziaria; l’analisi economica e quella del rischio. Nella seconda parte del volume si presenta l’esperienza della valutazione degli investimenti pubblici in alcuni paesi, in particolare Regno Unito, Francia, Italia e USA. Si analizza inoltre la pratica della valutazione all’interno delle istituzioni comunitarie, in particolare per i progetti di sviluppo cofinanziati dai fondi strutturali.

La valutazione degli investimenti pubblici. I progetti di sviluppo nell’Unione Europea e nell’esperienza internazionale. Vol. 2: Settori di applicazioni e studio di casi in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La valutazione degli investimenti pubblici. I progetti di sviluppo nell’Unione Europea e nell’esperienza internazionale. Vol. 2: Settori di applicazioni e studio di casi ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.