Tra i numerosi Libri su come Investire che possiamo consigliarvi c’è sicuramente il testo dal titolo “La valutazione degli investimenti immobiliari. L’analisi del mercato. Le tecniche di valutazione. Il controllo del rischio”, libro molto interessante consigliato a chi vuole approfondire il tema Libri su come Investire.

Si tratta di un libro edito dalla casa editrice Franco Angeli catalogato nella sezione Libri su come Investire con il codice ean 9788820458805, al momento in cui scriviamo questo articolo il prezzo più basso che abbiamo trovato in rete fa che il costo del libro La valutazione degli investimenti immobiliari. L’analisi del mercato. Le tecniche di valutazione. Il controllo del rischio sia di 33.00€ con spese di spedizione escluse.

Dove comprare?

Si puo’ comprare nelle librerie in città, in particolar modo nelle librerie Feltrinelli, oppure si puo’ acquistare proprio sul sito ufficiale della Feltrinelli al prezzo di 33.00€ (spese spedizione escluse).

Di cosa parla?

La valutazione degli investimenti immobiliari. L’analisi del mercato. Le tecniche di valutazione. Il controllo del rischio è un libro molto interessante, ecco una introduzione:

Il libro si propone come guida teorica e pratica alla valutazione dell’investimento immobiliare. L’investimento al quale fa riferimento è quello diretto, cioè quell’attività reale compiuta da un imprenditore puro o concreto che deve scegliere dove, come e quando intraprendere l’iniziativa edilizia. La prima parte del testo è dedicata all’analisi del mercato immobiliare mediante lo studio delle variabili micro e macroeconomiche che hanno influenza sulla domanda e sull’offerta ed illustrano come queste due componenti interagiscono. L’attenzione è poi focalizzata sulla ricerca di mercato e sulle altre azioni preliminari all’investimento che possono condizionarne il successo. Da queste azioni dipende, infatti, la qualità dei parametri che sono poi inclusi nella valutazione. Nei capitoli finali sono descritte le tecniche di valutazione anche mediante esempi numerici. Ne sono messe in luce le caratteristiche essenziali, i limiti e le potenzialità in relazione alla loro capacità di gestire il rischio dell’investimento immobiliare. Il testo si rivolge ai professionisti e ai manager di imprese che operano nel mercato immobiliare ma anche agli studenti di ingegneria o architettura che vogliono approfondire lo studio del mercato immobiliare e delle tecniche di supporto alle decisioni d’investimento in ambito edilizio.

La valutazione degli investimenti immobiliari. L’analisi del mercato. Le tecniche di valutazione. Il controllo del rischio in PDF gratis?

Non è possibile trovare gratuitamente il PDF di La valutazione degli investimenti immobiliari. L’analisi del mercato. Le tecniche di valutazione. Il controllo del rischio ma è possibile cercare di acquistare la versione digitale facilmente leggibile con comodità e con un buon risparmio sul sito de La Feltrinelli, come da link sottostante.